24 GIUGNO 2015

Ciao Mina come stai? Io questa sera son qui... a ricordare ed a fare gli auguri al mio sito che compie tredici anni. E' da un po' che non lo aggiorno. Un cenno al tuo "Christmas song book", al tuo "Selfie" o al tuo compleanno... poca cosa. E tu che mi dici? Il progetto della trasmissione radiofonica in rai come va? Riusciremo a riascoltarti come in quei meravigliosi Gran Varietà o in quei Pomeriggi con Mina?
o ci stupirai con la tua semplicità inventando un nuovo programma? Chissà?
Questo sì, questo no...a proposito: carino il programma di Massimiliano sulle "cose da valutare" bella idea e ben realizzato.
Io ho trascorso questi ultimi anni senza aver molto aggiornato questo mio sito di ricordi che aveva preso vita con tanto entusiasmo. E a chi mi segue ancora e mi ha seguito dai primi passi dico che mi dispiace aver disatteso le aspettative ma così è accaduto. L'avvento di facebook ha travolto anche me, per un po' mi sono dedicata a partecipare e a far partecipare alle mie gioie ed alle mie tristezze proprio da lì ma dopo qualche tempo ho ripreso ad occuparmi un po' di più delle mie amicizie, della mia famiglia, del mio lavoro, della mia bellissima ed impegnativa Nina e di tanto in tanto, per staccare dal mio quotidiano, dei miei meravigliosi piccoli viaggi in Brianza per ricaricarmi: io adoro il verde, il "mio parco" e le mie amicizie del Nord :-)
Sai Mina la storia raccontata in questo sito non ha avuto nuovi risvolti, e a chi mi chiedeva dell'intervista dicevo "venite a casa, beviamo qualcosa, e l'ascoltiamo insieme. Avrei potuto regalare il mio dvd almeno agli amici più vicini... non l'ho mai fatto (che cattiva). Il lavoro mi ha prosciugato e mangiato le giornate e la voglia di scrivere mi era passata. Il mio libro è ancora nel cassetto, il prototipo di dvd dell'intervista è in qualche "cassetto" in quel di Lugano e così ...la vita va.
Auguri a te Mina, che hai smesso di esibirti in pubblico da trentasetteanni sia te che io non sapevamo che avremmo scritto una pagina di vita insieme CHE FORTUNA che ho avuto davvero con la C maiuscola. Grazie Mina mi è piaciuto e divertito scriverti due righe in intimità :-)

...Giugno 2012 ... dieci anni sono passati da quel 24 giugno in cui Franco Guarino tecnicamente dava vita a questo spazio dei miei ricordi; avrei voluto "vestirlo di nuovo" ma mi piace immaginare che non sia cambiato nulla da allora :-) sono solo trascorsi dieci anni di vita, di stagioni, di sapori, di immagini, di luce, di sensazioni, di pianto, di gioia, di amicizia, di amore, ...la tecnologia avanza...ma Rita "Resta lì" con la sua idea e più che alla ricerca di uno stimolo nuovo, resta in ascolto...
so che leggerai, dubbi non ne ho...ciao MINA :-)
grazie

 
 



In occasione del compleanno del mio sito mi piace ricordarne i primi passi:
era il 24 giugno del 2002 e imperversavano i messaggi nella bacheca di Mina, in internet sul suo sito www.minamazzini.com ed io entusiasta del mio piccolo omaggio alla Signora della musica italiana, la sera di quel 24 giugno scrissi un messaggio e mi piace riportarlo ancora una volta, per ricordarlo insieme a voi.

dalla Bacheca di Mina…
PER MINA: I'LL SEE YOU IN MY DREAM questo era il titolo del messaggio (numero 98249) del 24.06.2002 delle ore 21:37 con il quale annunciavo la nascita del mio sito, un nuovo sito dedicato a Mina e questo ne fu il testo:
"Oggi 24 giugno 2002, I see you in my dream, nuovamente come allora. Sono trascorsi ventiquattro anni da quell'incontro dopo il concerto a Bussoladomani.
E' da una vita che perseguo un progetto, ho scritto lettere, inviato e-mail e la "tua voce nel silenzio" è stata per me come un "silenzio assenso" e oggi nasce un posto nuovo, in internet che spero ti piaccia, è solo "per ricominciare" lasciami questa occasione per raccontare un pezzo della mia vita ed anche del tuo vissuto. E' solo un assaggio, per oggi, ma "dai, dai, domani" continuerò ringraziando te, Mina ed anche un po' chi mi ha sostenuto ed incoraggiato.
Un grazie anche, glielo devo, al mio amico e collega Franco Guarino che mi ha permesso di "navigare questo mare internettiano" con la sua professionalità.
Una dedica speciale a chi non c'è più, mia madre Giovanna, che mi ha "contagiato la minite acuta".
P.S. Si può crescere d'età ma io non rinuncio al fanciullino che è in me. Ciao Mina e grazie "ancora, ancora, ancora".
http://space.virgilio.it/rita_intervista78@virgilio.it

Questo fu il messaggio del 2003
Ieri era difficile ricordarsi il nome del sito, e la lentezza della connessione spesso non agevolava il pur forte interesse che avevate mostrato ma oggi, credo che il tutto sia migliorato. Oggi basta digitare: www.ritamadaro.3000.it e siete già "ospiti" della mia "casa".
Oggi che è trascorso un anno posso dire di essere soddisfatta della crescita del mio lavoro e delle attestazioni di affetto che mi avete regalato.
Grazie per aver seguito gli aggiornamenti e per avermi dato dei suggerimenti, alcuni li ho seguiti altri li seguirò.
Solitamente in un matrimonio "gli anni d'argento" vanno festeggiati con i confetti d'argento … questi "nostri" venticinque anni, mi piace festeggiarli con una nuova veste grafica e con nuove sezioni da questo momento "in onda" sul mio sito, spero sia cosa a voi gradita; l'impegno, lo studio, il lavoro è stato da parte mia fortissimo e con affetto lo continuo a dedicare a voi, a Mina ma soprattutto a mia madre…
Per informazioni ed altro potete scrivermi al mio indirizzo di posta elettronica: rita_intervista78@virgilio.it .
Grazie e buona visione, Rita.

Oggi 24 giugno 2004 quante cose sono cambiate spero in meglio per tutti voi; certo la vita ci riserva momenti belli ma anche nuovi dolori a cui non si è mai pronti. Mio padre ha raggiunto mia madre nel posto che dicono essere migliore di questo, io dubbi non ne ho. Ora è a loro che dedico tutto il mio impegno che continuo ad avere nei confronti di questo grande progetto e sono certa che sono lì che mi incitano ad andare avanti.
Ora il mio sito è diventato www.ritamadaro.it e credo di essere riuscita a rimanerci, nei vostri cuori ed ad interessarvi con i miei ricordi e gli aggiornamenti.
Vi ringrazio per l'affetto che sento caloroso nei mie confronti e vi invito ancora una volta a scrivermi per suggerimenti, curiosità e quant'altro.
Buona navigazione, Rita

Oggi 24 giugno 2005 come per gli anni precedenti ho voglia di ringraziarvi per l'affetto che mi fate sentire sempre più vivo, con l'incitamento a fare di più e meglio . Non so se ci sono riuscita in questo anno ma vi assicuro che l'impegno e la passione io, l'ho messo al meglio di quanto ho potuto. Ho riscontrato che nel corso di questo anno sono raddoppiate e per qualche tempo anche triplicate le visite che avete voluto fare nel mio sito, e esaminando solo quest'ultimo anno il mio sito ha ricevuto 18 mila visite, non so come funziona questo "record" ma a me sembra davvero un'enormità ne sono entusiasta. Questo nuovo entusiasmo che mi rivolgete ha fatto sì che mi adoperassi nel "progetto minoso" e sono certa che quest'anno ci sarà una grande strenna natalizia (spero di non deludervi) e che, come piace a me, scherzosamente dire, la mia tela di penelope veda finalmente la luce e arrivi a voi con tutto l'amore che ho messo nel realizzarlo. Un ringraziamento a Mina che malgrado la sua assenza, con la sua voce che ascolto quotidianamente accresce in me la voglia di esserci qui, anche per voi. Grazie agli amici F.L.V. e Renato Aggio dai quali forum ho potuto notare che molti mi hanno seguito cliccando sul mio link.
Vi rinnovo l'invito a seguirmi e vi auguro un anno ancora all'insegna di MINA navigando sulle onde, anche del www.ritamadaro.it
Buon tutto, Rita

Oggi 24 giugno 2006 un nuovo sabato all'insegna di Mina e dei Campionati del Mondo di Calcio... Quest'anno è la Germania che ci ospita e sono certa che andrà ancor meglio del 1978... io ci credo che questi Mondiali li vinciamo noi, con la nostra tenacia, caparbietà e triangolazioni al limite della perfezione e poi... l'estro di qualcuno ci farà innalzare la "Coppa" Forza Azzurri. Ho sempre più vivo nel mio cuore l'emozione di quel sabato sera... non posso non emozionarmi ancora, sì, dopo tutto questo tempo. Ed è per questo che lavoro ancora al mio progetto, mi sembra di non essere mai contenta del traguardo raggiunto, vorrei darvi il meglio e regalarvi una bella emozione ed il mio grazie è per i fedelissimi navigatori internettiani che quest'anno sono stati davvero numerosi e che continuano a sostenermi.
Seguitemi sempre l'estate sarà solo una piccola pausa e cerchiamo tutti di viverla al meglio e goderne tutti i momenti..
Continuate a navigare il Mar Mazzini e a perlustrare di tanto in tanto il fondale del mar piccolo tarantino: www.ritamadaro.it

Oggi 24 giugno 2007. E' trascorso un altro lungo anno e sono ormai cinque quelli che dedico nel condividere con voi il mio omaggio a Mina, ogni anno mi ritrovo qui, da cinque anni, a rinnovare l'impegno assunto con me stessa e con voi e al quale mio malgrado non riesco ad assolvere. Molti gli amici che sanno delle difficoltà che ho avuto... ma molti credono che sia solo ormai una scusa, quasi come quella di una "buona madre"che non riesce a lasciare andare il suo figliolo ormai cresciuto ed in grado di farsi strada da solo reputandolo "ancora piccolo ed incapace..." Chissà...forse avranno ragione anche loro...
Continuate a scrivermi, la vostra pazienza mi lusinga...risponderò a tutti"
La vita è strana quando credi di aver raggiunto il bene, il traguardo massimo, l'amore ... ecco che tutto svanisce, rimangono i ricordi ed il bene che c'è stato e che c'è ed è grazie al bene se ancora oggi malgrado tutto io mi ripresento a voi nel giorno di questo anniversario-minoso con la voglia di ... "lasciar andare il mio pargolo ormai cresciuto per lasciare che riempia anche altri cuori con il suo affetto, amore, dedizione e sono certa dell'emozione che vi lascerà nel cuore". Tanto tempo fa... "prima della marcia su Roma" (come disse Mina nella mia intervista) il mio sogno nel cassetto era conoscere Mina, ascoltare la sua voce dal vivo, cantare e parlarmi ... e ancora oggi, dopo 29 anni, posso solo dirvi che il mio sogno è ancora quello ... e magari sorseggiare un buon caffè... sfogliando le pagine o guardando le foto di quel "Mina...l'intervista" ormai diventato realtà tra le sue dita.... e a chi in questi anni mi ha chiesto e ancora mi chiede "che fine ha fatto il progetto minoso", ho sempre "nascosto" due opportunità che nel maggio del 2008 mi furono offerte La prima: un vecchio amico "editore" avrebbe voluto farne un libro...non un libricino che accompagnasse il dvd con l'intervista, ma un vero e proprio libro, con tanto di prefazione e conclusioni...ma nello stesso tempo fui contattata dal Piccioli che mi chiedeva informazioni tecniche sulla registrazione dell'intervista, facendomi intendere che c'era una possibilità che l'intervista a Mina diventasse un "evento" a cura di Mina e la sua casa discografica; mi fissò un appuntamento con un responsabile della Emi...ma nuovi "eventi discografici" presero il posto prioritario e l'interesse della Emi venne meno. Nello stesso tempo però io lasciai che ne visionassero il contenuto inviando a Massimiliano il dvd prototipo...restando in attesa di un riscontro. Dopo tanti mesi mi permisi di scrivere una mail per avere notizie; fiduciosa che almeno questa volta Mina visionasse e ne seguisse un cenno, un commento...che invece non è mai arrivato. E gli anni sono trascorsi così... senza più la voglia di riprendere il progetto...che nuovamente è tornato nel cassetto...sapete anche perché? Perché una sera, ospite di un "salotto" vidi tra le tante "piraterie minose"un cd "l'intervista a Mina" in vendita in quel banchetto...Garantisco che non ho più messo piede in quel "salotto" ... e sapete cosa penso? che chi c'era e ha taciuto, non ha reso e non rende un buon servizio a Mina, che non merita un certo tipo di fanclub... che dovrebbe essere sempre dalla parte dell'artista serbandola dalla pirateria.
Questo è quello che penso.
Il dvd "Mina l'intervista" è una realtà... ma solo tra le "sue" dita...e chissà...un giorno... trackghost sarà!!!??? (novembre 2011)

 

 
 
 
Torna indietro
2002-2015 Copyright © Edizione:www.ritamadaro.it